Federico Odella (nella foto), amministratore delegato di Bonduelle Italia, non commenta la decisione del gruppo di vendere il ramo d’azienda delle insalate in Francia e Germania ma rassicura sul futuro del fresco in Italia, affermando – in un incontro con la stampa – che non c’è l’intenzione di abbandonare questo business.
Crescono le vendite di ciotole e piatti pronti
Anche se il consumo delle insalate in busta è stabile, infatti, non mancano note positive, come la crescita delle ciotole e in generale dei piatti pronti. “La linea delle ciotole e le Pastallegre – sottolinea – stanno conoscendo tassi di crescita a doppia cifra a dimostrare che se la qualità del prodotto si unisce alla comodità, il consumatore è ricettivo nei confronti delle innovazioni e disposto a riconoscerne il valore”.
I nuovi lanci, della primavera, stanno perfomando bene, ma al momento non sono previsti ulteriori ampliamenti delle gamme. Invece in novembre arriveranno sugli scaffali i packaging con il nuovo logo, presentato in maggio. Il processo di rivisitazione delle confezioni partirà dalle insalate, per coinvolgere via via tutta la gamma.
Elena Consonni