NERGI, MERCATO IN CRESCITA IN NORD EUROPA PER IL KIWIBERRY

Condividi

Qualità e promozione sono due dei punti fermi del successo di Nergi, un marchio di proprietà di Sofruileg, utilizzato su licenza, che indica i kiwiberry a marchio commercializzati da tre operatori commerciali autorizzati, ovvero Ortofruit Italia (Italia), Portprimland (Portogallo) e Primland (Francia).

Il mercato dei piccoli frutti è più vivace che mai e il consumo di kiwiberry Nergi® è in costante crescita nei mercati del Nord Europa. Il loro gusto dolce e acidulo offre a grandi e piccini un momento di piacere gustativo.

Il periodo di commercializzazione va da metà agosto a metà novembre, in linea con le specifiche di qualità del marchio. Si prevede che quest’anno arriveranno sugli scaffali oltre 10 milioni di vaschette da 125 g, provenienti soprattutto da frutteti portoghesi, italiani e francesi. I team di marketing impiegano ingenti budget promozionali per sostenere la reputazione del marchio attraverso i social network e, in particolare, una rete di influencer europei.

Quest’anno il marchio concentra i suoi messaggi sul nuovo concept “Small fruits, Maxi Effects (Piccoli frutti, maxi effetti, ndt)“. La promozione viene effettuata il più vicino possibile al consumatore, con campagne personalizzate per ogni mercato e incentivi per incoraggiare l’acquisto.

I consumatori tedeschi e scandinavi apprezzano sia i piccoli frutti sia i kiwiberry Nergi. Le principali catene di vendita al dettaglio hanno promosso rapidamente il prodotto e i consumatori stanno seguendo la tendenza. Per alcuni si tratta di alimenti sani e gustosi, per altri sono pratici nel consumo. In Francia e in Italia i consumatori stanno scoprendo il prodotto più lentamente, ma le abitudini di consumo stanno cambiando e le prospettive di sviluppo sono favorevoli.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE