PRUGNE CALIFORNIANE, IL CALDO RIDUCE LA PRODUZIONE

Condividi

Il California Prune Board (CPB) stima un volume di produzione medio di 65.000 MT (71.650 tonnellate) per il raccolto di Prugne della California del 2024, come riportato dall’International Nut & Dried Fruit Congress (INC). I coltivatori stanno monitorando attentamente il raccolto e adottando tutte le misure necessarie per mitigare l’impatto delle alte temperature. 

Di recente la California ha registrato temperature estreme e le previsioni indicano ulteriori ondate di calore in arrivo. Questo caldo eccezionale mette a dura prova i coltivatori di Prugne della California. Nonostante queste condizioni avverse, il settore prevede un raccolto di buona qualità, anche se le quantità saranno inferiori alle attese iniziali. 

Nonostante si preveda un impatto da lieve a moderato sul volume totale di produzione delle Prugne della California, i nostri coltivatori dimostrano una notevole resilienza,” afferma Donn Zea, direttore esecutivo del California Prune Board.

Le condizioni di crescita favorevoli degli ultimi due anni, insieme a una superficie coltivata adeguata, offrono una prospettiva positiva per l’industria delle Prugne essiccate. Nonostante le difficoltà economiche, la qualità premium delle Prugne della California continua a garantire stabilità al settore, concentrandosi sul rafforzamento dei mercati esistenti e sulla loro espansione.

La tenacia, la dedizione e le pratiche innovative dei nostri coltivatori assicurano che le Prugne della California continueranno a soddisfare gli elevati standard attesi dai consumatori di tutto il mondo,” conclude Zea.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE