Si apre un nuovo capitolo per il viaggio culinario di Marlene®. Dopo la campagna autunnale, con l’invito a scoprire il suo territorio, con l’avvicinarsi della primavera la mela Figlia delle Alpi offre ai consumatori l’opportunità di esplorare il suo lato goloso e la sua molteplicità di utilizzi in cucina, per vincere 100 pacchetti gourmet e 5 esperienze culinarie in Alto Adige per due persone.
Fino al 14 aprile il grande concorso coinvolgerà molteplici Paesi europei. Per vincere uno dei viaggi in palio, i consumatori dovranno condividere con Marlene® una ricetta a base di mele, includendo foto, modalità di preparazione e una breve descrizione del piatto. Ad ispirarli nel trovare la preparazione più capace di esaltare gli aromi, i sapori e le consistenze delle diverse varietà saranno la Ruota degli Aromi e gli interessanti abbinamenti suggeriti dagli esperti sul sito www.marlene.it.
Grazie anche alla collaborazione con lo chef 3 stelle Michelin e stella verde per la sostenibilità Norbert Niederkofler, infatti, Marlene® ha deciso di esplorare gli abbinamenti che esaltano in modo sorprendente e inaspettato la versatilità e la poliedricità delle mele. Niederkofler ha selezionato quindi esperti del vino, del formaggio, dei salumi e della pasticceria per creare abbinamenti originali e sorprendenti, che esaltano al meglio le caratteristiche delle diverse varietà di mela.
“Dopo i sommelier della mela, che insegnano a degustare questo frutto in modo approfondito e soddisfacente, abbiamo interpellato i sommelier ed esperti di altri ambiti per creare abbinamenti suggestivi, in grado di suscitare la fantasia e la creatività dei nostri consumatori anche in vista del contest – afferma Hannes Tauber, Responsabile Marketing di VOG – molte novità sono in arrivo sul sito www.marlene.it e non solo”.