DOLE CONFERMA LA PARTNERSHIP ALLA FIRENZE MARATHON

Condividi

L’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di corsa è fissato per domenica 26 novembre con Firenze Marathon, una delle gare più famose d’Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e qualità.

Dole Italia  – leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium – sarà presente per il secondo anno consecutivo in qualità di Official Supplier.

L’Azienda venerdì 24 e sabato 25 novembre accoglierà maratoneti e tutti i visitatori presso il proprio stand situato all’Expo Village che, con il suo spazio aperto al pubblico e un palinsesto ricco di attività, rappresenta l’evento fieristico di contorno della competizione, focalizzato su sport e benessere: distribuzione di gadget e di prodotto e attività ludiche coinvolgeranno i presenti e gli daranno l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo Dole.

Il 26, giorno dedicato alla gara, si partirà da Piazza Duomo fino all’arrivo a Piazza San Giovanni, toccando i luoghi più affascinanti della città di Firenze: un itinerario di 42km e 195 metri senza dislivelli, che ogni anno richiama migliaia di sportivi provenienti da tutto il mondo, pronti a mettersi in gioco per conquistare il traguardo.

Presso tutti i punti di ristoro, a supportare i partecipanti alla corsa su strada, ci sarà la frutta fresca di Dole Italia, con la sua bontà e naturale dolcezza: le Banane Premium, ricche di vitamine (A, B1, B2, C, PP), fibre e minerali, versatili e comode da consumare, anche on-the-go, per una ricarica di gusto ed energia; le Arance e i Limoni Dole, che apportando un’ottima quantità di potassio e acqua, forniscono un valido aiuto per il mantenimento dell’equilibrio idro-salino nell’atleta.

“Manca poco a dicembre e si sta per concludere un anno che ci ha visto protagonisti di numerose iniziative, molte delle quali in ambito sportivo. Siamo entusiasti di tornare a Firenze per sostenere una competizione di respiro internazionale e di grande visibilità. Una occasione unica per promuovere una vita attiva e abitudini alimentari sane” commenta Cristina Bambini, Responsabile Marketing di Dole Italia.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE