L’INSALATA DELL’ORTO LANCIA DOLCETTO-SCHERZETTO E AVVIA I LAVORI DI AMPLIAMENTO

Condividi

Portare creatività e vivacità nel reparto ortofrutta con una referenza che strizza l’occhio a una ricorrenza sempre più sentita nel nostro Paese: da questi presupposti L’Insalata dell’Orto lancia “Dolcetto-Scherzetto” alternativa salutare ai classici dolciumi di Halloween. Un mix sfizioso e colorato – come ha spiegato in conferenza stampa la product development manager Sara Menin  -di petali di tagete disidratati, mandorle pralinate e rotelle di liquirizia; il tutto confezionato in un vasetto da 80 grammi.

L’Insalata dell’Orto ha inoltre realizzato un palbox portaprodotti in cartone 30×40 per valorizzare l’innovativa referenza nel punto vendita e comunicare al consumatore: una soluzione che contiene 36 vasetti, poco invasiva, ma, ha spiegato Menin, di grande impatto.

Alla linea di snack “Metti un fiore” con cui viene commercializzata l’innovativa gamma a base di fiori eduli disidratati arricchiti da frutta secca e semi tostati, viene così  aggiunta una limited edition, “ una proposta che rompe gli schemi e dà colore e brio al reparto ortofrutta”, per dirla con Menin, “facendo leva su una ricorrenza particolarmente gioiosa come Halloween che alimenta le vendite di prodotti dedicati”..

Il vasetto snack Dolcetto-Scherzetto ha un prezzo di vendita consigliato di 3,99 euro e sarà in distribuzione dalla prima settimana di ottobre in una cinquantina di punti vendita di Arca e Aspiag. 

“Il tagete, che viene coltivato nelle nostre serre a Mira, in provincia di Venezia, è un fiore spettacolare: il suo colore arancione lo rende perfetto per essere accostato ad Halloween, il suo sapore è delicato e viene esaltato dall’abbinamento con la mandorla pralinata. Lo snack Dolcetto-Scherzetto può essere la giusta occasione per far assaggiare anche ai bambini i fiori disidratati: sarà un’esperienza piacevole, che renderà Halloween ancora più divertente”.

“Dolcetto-Scherzetto può essere utilizzato come gadget da regalare nel periodo della ricorrenza, per rendere simpatica la merenda o un momento della giornata, oppure come degno sostituto dello scherzetto quando i bambini bussano alla porta – conclude Sara Menin -: l’effetto sorpresa è assicurato”.

Lavori di ampliamento al via

Stanno intanto prendendo il via nell quartier generale di Mira (Venezia) i lavori di ampliamento delle aree esterne dello stabilimento per facilitare la movimentazione merci, cui seguirà analogo intervento per le celle frigorifere per lo stoccaggio della materia prima: ci saranno mille metri quadri in più dedicati alla conservazione degli ortaggi e l’incremento dell’impianto fotovoltaico con 200KW aggiuntivi.

Nell’agenda dell’azienda veneta – tra quelle in controtendenza nel fresh cut, tanto da prevedere una chiusura d’anno in ascesa con 50 milioni di fatturato, – anche il raddoppio degli ettari coperti, con serre di ultima generazione a basso fabbisogno idrico ed energetico per incrementare la produzione delle insalate. Il tutto sempre con grande attenzione all’aspetto  della sostenibilità, “garantendo ai distributori quei valori che oggi il consumatore cerca nel punto vendita”, conclude Menin.

Mirko Aldinucci
m.aldinucci@corriere.ducawebdesign.it

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE