AGRIBOLOGNA E COOP ALLEANZA 3.0 INSIEME CON UN PROGETTO PER VALORIZZARE LE TIPICITÀ LOCALI

Condividi

Da sempre, Coop Alleanza 3.0 sostiene i produttori “locali”, piccole e medie imprese agro-alimentari regionali, o provinciali, che rappresentano e tutelano le tipicità del territorio.

Queste le premesse del progettoLocalissimo’, in partnership fra Coop Alleanza 3.0 e Agribologna, che ha tra gli obbiettivi la valorizzazione dei prodotti locali, in particolar modo quelli a marchio “Questo L’ho Fatto Io”. Un’operazione che ha visto l’incremento della presenza del brand nel reparto ortofrutta, segnalando la provenienza dei prodotti con un “puntatore” e evidenziando tramite totem la foto dei produttori del Consorzio Agribologna che coltivano gli ortaggi e i frutti in vendita.

Sabato 23 settembre la campagna verrà coronata da un momento particolare; nei reparti ortofrutta dei punti vendita Coop del CentroBorgo (Borgo Panigale, Bologna) e di San Ruffillo (Bologna), sarà allestita un’intera zona dedicata ai prodotti ortofrutticoli locali e soprattutto all’incontro diretto con gli agricoltori che li hanno coltivati e raccolti.

A partire dalle 10, infatti, i fratelli Omar e Samantha Laffi – dell’azienda ‘Naturalmente Laffi’, socia di Agribologna, due dei produttori che compongono il Consorzio – saranno a disposizione dei soci e dei consumatori Coop, per raccontare le caratteristiche dei loro ortaggi e delle modalità di coltivazione, rispondere alle domande e alle curiosità e raccontare la loro esperienza. Per l’occasione, nei due punti vendita i prodotti ortofrutticoli locali godranno di una scontistica particolare e in più, tutti i clienti che visiteranno lo spazio allestito per l’iniziativa, riceveranno in omaggio un gadget dedicato.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE