INTELLIGENCE E STRATEGIE NELLA SCELTA DELLE DECISIONI IMPRENDITORIALI: CONVEGNO DI FRUITIMPRESE VENETO

Condividi

Giovedì 14 Settembre alle 17 nella Sala Verde di Veronamercato in via Sommacampagna 63/E a Verona è stato organizzato un convegno da Fruitimprese Veneto su “Strumenti di intelligence, analisi strategica e la loro applicazione alle decisioni imprenditoriali“.

L’incontro verterà su:

strumenti di intelligence, metodo, piano operativo, piano di ricerca, fonti.  Il metodo è quello sviluppato in campo strategico con applicazione nel settore imprenditoriale settore:
analisi strategica, utilizzo delle fonti, correlazione dati, Data Base, metodi di analisi al fine di analizzare i dati individuati e giungere a valutazioni credibile e applicabili;
decisioni operative, individuazione degli obiettivi, analisi del paese. Orientamento delle proprie visioni nelle diverse parti del mondo.

L’incontro sarà presentato dal generale  dibrigata Francesco Ippoliti (nella foto): proveniente dai corsi regolari dell’Accademia Militare, nominato artigliere è stato assegnato al 19 Gruppo semovente in Sequals. Istruttore per gli Ufficiali alla Scuola di Applicazione, ha successivamente frequentato, tra l’altro, il 1° e 2° anno di Scuola di Guerra, il 1° Corso ISSMI, il NATO DEFENCE COLLEGE ed il NATO INTELLIGENCE COURSE ed ha servito in diversi teatri di guerra, tra cui la Bosnia e l’Afghanistan.  Ha seguito e tenuto vari corsi di intelligence. Ha conseguito la laurea in Scienze Strategiche e Master di 2° livello in Scienze Strategiche.

Ha prestato servizio presso lo Stato Maggiore Esercito II Reparto SIOS, lo Stato Maggiore Difesa Centro Intelligence Interforze, il Reparto Informazioni e Sicurezza e presso il Comando delle Forze Operative in Verona quale Capo Ufficio Informazioni. Ha comandato il 1° Gruppo del 17° Reggimento “Sforzesca” di Rimini ed il 4° Reggimento missili contraerei di Mantova.
Collabora con la testata “Mondo Internazionale” ed è il direttore editoriale della rivista “Diplomacy”. 
Docente presso l’università LUM School of Management di Milano.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE