CHIQUITA, NEL TERZO TRIMESTRE FATTURATO IN CRESCITA DEL 5%

Condividi

Chiquita ha diffuso i dati relativi alle performance economico-finanziarie del terzo trimestre del 2011. Per quanto riguarda le vendite, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il colosso ha registrato su scala mondiale un aumento di fatturato netto pari al 5% grazie a un incremento dei volumi di vendita e dei prezzi in Nord America e ai tassi di cambio favorevoli euro su dollaro.

Nel corso dei primi nove mesi del 2011, in Europa i volumi commerciali di Chiquita nel segmento delle banane hanno fatto segnare un + 0,3% (con un incremento dell’1% a valore) rispetto allo stesso periodo 2010.

“In generale, i risultati del terzo trimestre riflettono i trend che abbiamo osservato nel corso di tutto l’anno: in Nord America le banane continuano ad ottenere ottimi risultati di vendita mentre in Europa si notano segnali di ripresa”, commenta Fernando Aguirre (nella foto), Chairman e Chief Executive Officer di Chiquita Brands International. “Come ci aspettavamo, negli Stati Uniti abbiamo registrato un incremento dei prezzi e dei volumi commercializzati. In Europa, la crescita è stata meno significativa ma abbiamo beneficiato dei tassi di cambio favorevoli euro su dollaro e di un consolidamento dei volumi nei maggiori mercati europei”. Chiquita dovrebbe archiviare il 2011 con un aumento del fatturato netto pari al 3%. Le previsioni di performance del quarto trimestre e i risultati annuali si preannunciano infatti decisamente migliori rispetto a quelli del 2010.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE