L’ORTO DI ELEONORA, ON AIR IL NUOVO SPOT DELL’ANGURIA GAVINA

Condividi

Entra nel vivo la campagna dell’anguria Gavina dell’OP Agricola Campidanese con il suo brand L’Orto di Eleonora. E’ partita la messa in onda del nuovo spot “I Love Gavina”, dedicato alla mini anguria, dolce, croccante e senza semi che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della produzione dell’OP sarda.

httpss://youtu.be/BtltHDmS3MI

Gavina lanciata nel lontano 2005 è stata tra le prime mini angurie senza semi sul mercato italiano, un prodotto dalle qualità uniche in un periodo in cui questo tipo di coltivazione e distribuzione era limitata a poche e poco diffuse varietà.

Da allora O.P. Agricola Campidanese, la maggiore organizzazione di produttori della Sardegna, ha creduto fortemente sulle grandi potenzialità di questa piccola anguria investendo sulla sua coltivazione nell’Isola e in alcune aree della Penisola particolarmente vocate.

Le qualità alla base del successo di Gavina risiedono indubbiamente nella combinazione tra eccellenti caratteristiche organolettiche e moderna praticità: è immediatamente riconoscibile per il suo colore verde chiaro con leggere striature scure e la buccia particolarmente sottile che le conferisce un’elevata percentuale di parte edibile. Con il suo peso medio di 1,8 kg Gavina è un’anguria moderna: un formato ideale sia in termini di trasportabilità che per un consumo familiare.

In oltre 15 anni la varietà, che è un’esclusiva per l’Italia di O.P. Agricola Campidanese, è stata costantemente migliorata per raffinarne le già importanti caratteristiche organolettiche e aumentarne la croccantezza e la shelf life (la cosiddetta “vita sullo scaffale”, in altri termini la conservabilità) così che oggi Gavina rappresenta un prodotto unico nel suo genere apprezzato anche in Europa e premiato a livello internazionale con la stella del “Bellavita Awards 2015” come prodotto d’eccellenza del made in Italy nel mercato britannico e la medaglia del “Macfrut Innovation Award 2016”, per la novità su sostenibilità ambientale ed economica e miglioramento delle qualità delle produzioni.

Le qualità di Gavina nascono da una grande attenzione per l’ambiente e la sostenibilità delle coltivazioni. OP Agricola Campidanese si impegna da sempre per la salute della sua terra e della sua gente, per questo considera fondamentale l’importanza di un’agricoltura sostenibile per l’ambiente, lavorando nel rispetto delle risorse naturali e della biodiversità.

Durante l’estate 2023 Gavina sarà promossa attraverso una campagna di comunicazione multicanale a livello nazionale che per il secondo anno consecutivo avrà come cornice la splendida location del ristorante Front’e Mari sulla spiaggia di Pistis (comune di Arbus) e vedrà in azione due eccezionali testimonial, due giovani talenti della nostra Isola, due figli della “terra dei giganti” a loro volta diventati “giganti” dello sport: Alessia Orro campionessa europea con la nazionale di volley e Francisco Porcella campione mondiale di surf.

Quest’anno i due sportivi saranno affiancati dal mitico e simpaticissimo Massimiliano Medda, l’attore e conduttore cagliaritano fondatore della compagnia teatrale Lapola e già protagonista in passato di diversi spot di Gavina realizzati per le emittenti locali e nazionali.

Il trio sarà protagonista in TV, sulla carta stampata e sui social: saranno contenuti emozionali, freschi e giovanili, in linea con le qualità dell’anguria Gavina.

I testimonial rappresentano l’eccellenza della Sardegna, campioni che fin da giovanissimi hanno raggiunto il top nelle loro discipline, mostrando quel talento, quello spirito e quei valori che da sempre l’azienda promuove con passione e orgoglio attraverso numerose iniziative a sostegno dell’attività sportiva e della sana alimentazione.

Lo spot andrà in onda sui principali canali nazionali (Rai e Mediaset) a partire dal 9 luglio e sarà inserito all’interno di una campagna di comunicazione integrata che avrà una grande copertura sia sui nuovi media, internet e i social network, sia sui mezzi tradizionali come stampa, radio e tv a livello nazionale e locale.

Una grande vetrina per l’azienda che conferma il grande impegno nel promuovere non solo il brand “L’Orto di Eleonora” e la sua produzione di alta qualità, ma anche la sua terra, le sue bellezze e la sua splendida gente.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE