SAN LUCAR AMPLIA LA GAMMA CON LA PAPAYA

Condividi

SanLucar aggiunge una novità alla sua offerta per gli amanti della frutta tropicale: la papaya, un prodotto che il marchio vende ora nei punti vendita in Germania e Austria.

Le deliziose papaie della varietà “Sweet Sense” sono caratterizzate soprattutto dalla loro dolcezza naturale, maturata sull’albero. La polpa succosa, soda e di colore arancione è morbida e ha un ottimo sapore. Un sapore aromatico inconfondibile che ricorda il mango e l’arancia, con una leggera nota di melone. Da sola, nei frullati o nelle macedonie, la papaya SanLucar aggiunge un tocco esotico a qualsiasi creazione culinaria.

Il nuovo prodotto del marchio premium è coltivato nelle Isole Canarie (Spagna), il cui clima subtropicale è ideale per la crescita della pianta di papaya, con temperature che oscillano tra i 18°C e i 28°C tutto l’anno. L’elevata umidità e le temperature calde, insieme ai terreni fertili delle isole, contribuiscono anche alla sua particolare dolcezza – sempre superiore a 11º Brix – e garantiscono un raccolto abbondante. I frutti pesano tra gli 800 e i 1.100 grammi e, con un diametro di 23 cm, hanno una dimensione media ideale per essere venduti interi al supermercato. La papaya delle Canarie è disponibile in qualità costante tutto l’anno. La buccia di questa prelibatezza tropicale a forma di pera è inizialmente verde e diventa giallo-verde dopo un periodo di maturazione sull’albero di circa 10-12 mesi, a seconda della varietà. La coltivazione sostenibile e rispettosa dell’ambiente viene effettuata in conformità alle certificazioni Global GAP & GRASP, IFS e Produzione Integrata Canaria. Inoltre, il percorso di consegna in Europa è relativamente breve. Le papaye sono disponibili anche in scatole SanLucar da 4 kg.

“SanLucar è orgogliosa di aver trovato un partner di coltivazione nell’azienda familiare Sat Fruta Tropical de las Islas Canarias, da anni specializzata nel settore esotico. Le nostre papaie incarnano l’essenza dei tropici e siamo lieti di condividere questa eccezionale esperienza di frutta con i nostri stimati clienti. Supporteremo il lancio del prodotto con numerose promozioni e isole attraenti nei supermercati”, afferma Armin Rehberg, CEO di SanLucar.

 

SanLucar

SanLucar è un’azienda globale che mira a portare alle persone salute, naturalezza e gioia di vivere, e a farlo in un modo di cui possano essere orgogliosi. Con un assortimento di circa 100 varietà di frutta e verdura provenienti da oltre 35 paesi, SanLucar è il marchio con la gamma più ampia sul mercato tedesco, austriaco e olandese. Il suo portafoglio prodotti comprende anche frullati, frutta fresca tagliata, fiori e piante e ora anche gelati. SanLucar si sta attualmente espandendo in Canada, Scandinavia, Italia, Inghilterra, Polonia, Ecuador, Medio Oriente e Nord Africa.

Fondata nel 1993 da Stephan Rötzer, SanLucar ha sede a Valencia. L’azienda impiega più di 4.000 persone nei suoi uffici e nelle sue aziende agricole in Germania, Austria, Benelux, Italia, Spagna, Ecuador, Dubai, Sudafrica, Marocco e Tunisia. La filosofia “Gusto in armonia con le persone e la natura” è alla base di tutte le azioni di SanLucar e di molti progetti sociali e sostenibili.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE