A MILANO SCATTA L’ORA DEI PROTAGONISTI: L’EVENTO A VILLA NECCHI VENERDÌ 9 GIUGNO

Condividi

Conto alla rovescia per l’undicesima edizione dei Protagonisti dell’Ortofrutta italiana, in programma venerdì 9 giugno a Milano, a Villa Necchi, residenza storica risalente agli anni Trenta, donata al Fai nel 2001, situata nel cuore del capoluogo lombardo e in cui sono custoditi diversi capolavori d’arte.

Nel corso dell’evento verranno premiati 10 imprenditori, accuratamente selezionati durante lo scorso anno per diventare i Protagonisti delle copertine del Corriere Ortofrutticolo. Tra questi verrà nominato, per meriti speciali, il vincitore dell’Oscar dell’Ortofrutta Italiana, il principale riconoscimento a livello nazionale rivolto agli imprenditori di settore. Una speciale commissione – composta dai vertici del Corriere Ortofrutticolo e degli organismi che sono i partner dell’evento, ovvero Fruitimprese, CSO Italy, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Confagricoltura, Italmercati e Fedagromercati – indicherà una terna di candidati tra i 10 Protagonisti su cui le imprese presenti in sala voteranno per eleggere l’Oscar.

I 10 Protagonisti dell’Ortofrutta italiana sono (in ordine alfabetico):

Andrea Battagliola (La Linea Verde)

Salvatore Consoli (Opens)

Cesare Ferrero (Sogemi Mercato di Milano)

Cristiana Furiani (Geofur)

Salvo Laudani (Freshfel Europe)

Walter Mureddu (Arborea)

Mattia Noberasco (Noberasco)

Paolo e Vincenzo Parlapiano (Parlapiano Fruit)

Rosario Rago (Rago Group)

Silvia Salvi (Salvi Vivai)

 

Villa Necchi

Anche quest’anno, riprendendo una novità di successo introdotta tre anni fa, ai 10 Protagonisti si aggiungerà la Selezione Protagonisti Under 35, la sezione che vuole sottolineare il fondamentale ruolo dei giovani per il futuro del settore ortofrutticolo italiano, che vedrà premiati Giorgio Arneodo (Arneodo), Sarah Bua (La Deliziosa), Angelo Di Palma (Fruitsland), Riccardo Di Pisa (Di Pisa), Gregorio Pagni (ABC).

Dopo la registrazione degli ospiti e il welcome coffee, alle 16 verranno premiati gli Under 35 e i 10 Protagonisti. Alle 18 si terrà una conversazione sulla finanza e il suo ruolo all’interno del settore ortofrutticolo. A seguire verrà assegnato il Premio BPER Banca per la sostenibilità Green Innovation 2023.

Dopo l’aperitivo e la visita alla prestigiosa villa Necchi, sede dell’evento, sarà il momento della cena di gala e dell’assegnazione del Premio Danila Bragantini, promosso dall’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta.

Nel corso della cena verrà quindi proclamato l’Oscar dell’Ortofrutta italiana 2023.

 

Nel corso dell’evento verrà presentato e distribuito l’Annuario 2023, dedicato a tutti i Protagonisti premiati in questi 11 anni, che uscirà in versione cartacea proprio in questa occasione e verrà distribuito a tutti i partecipanti. Quest’anno il tema di approfondimento inserito nella pubblicazione speciale riguarda il settore finanziario e che cosa possa fare per l’ortofrutta italiana.

Unitec e BPER Banca sono tra gli sponsor dell’evento.

 

Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana è un evento unico ed esclusivo che mette al centro l’Italia dell’ortofrutta e i suoi imprenditori. È un momento di riflessione e insieme conviviale che si svolge ogni anno, da undici anni, in una località diversa del Paese. Voluto dalla redazione del Corriere Ortofrutticolo, la storica rivista di settore nata nel 1965, e realizzato dall’agenzia Omnibus, riunisce i vertici delle aziende di produzione e commerciali e della filiera per creare opportunità di incontro tra i decision maker in un’atmosfera speciale. Protagonisti dell’Ortofrutta Italiana 2023 si tiene a Villa Necchi a Milano. Le precedenti edizioni si sono svolte in Valpolicella (Verona), Dozza (Bologna), Mezzocorona (Trento), Matera, Siracusa, Reggia di Caserta, Venezia, Genova, Turi (Bari) e Cinecittà (Roma) coinvolgendo non meno di 160 aziende e oltre 200 tra manager, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni.

 

Per ulteriori informazioni sull’evento, visitare il sito httpss://protagonistiortofrutta.it/ o scrivere a protagonistiortofrutta@gmail.com.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE