Dopo migliaia di giornate promozionali e di punti vendita coinvolti nella grande distribuzione nazionale ed estera, IN&OUT, campagna promozionale di Apo Conerpo (cofinanziata dalla Comunità Europea) per promuovere la qualità, la salubrità e la sostenibilità della frutta e della verdura europee e valorizzare il ruolo delle Organizzazioni di Produttori a livello comunitario, conferma la propria partecipazione per il terzo anno consecutivo a Macfrut, evento fieristico di riferimento per il comparto ortofrutticolo dal 3 al 5 maggio con uno spazio espositivo dedicato nel Padiglione D3, stand 115.
“Dopo aver percorso per un triennio Italia, Danimarca e Austria, la campagna promozionale che terminerà il prossimo 31 agosto è pronta a tracciare un bilancio delle proprie attività ma anche a raccontare le sfide inedite che il mondo dell’ortofrutta sta affrontando e affronterà nel futuro – spiega il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi -. Dai cambiamenti climatici al tema del risparmio idrico, dalla lotta alle fitopatie a quella contro parassiti alieni: in questi tre anni abbiamo raccontato a milioni di consumatori l’impegno quotidiano dei produttori ortofrutticoli europei riuniti nelle OP. Un viaggio che ha mostrato quanto fatto sul fronte della sostenibilità, della tutela delle risorse ambientali e della biodiversità ma anche il grande sforzo per garantire una disponibilità costante di frutta e verdura di qualità, salubre e tracciabile. Oggi a queste sfide se ne affiancano altre come il tema della siccità, la carenza di manodopera e il nodo dei consumi: in questo contesto, presidiare con uno spazio dedicato una fiera di primo piano come Macfrut era imprescindibile. Durante tutto la manifestazione rappresentanti delle business unit di Apo Conerpo saranno a disposizione di tecnici, buyer, operatori dell’informazione, oltre che di tutti i visitatori per mostrare i capisaldi di IN&OUT, illustrarne gli obiettivi e i risultati conseguiti fin qui grazie anche all’innovazione tecnologica e varietale messa in campo dalle nostre associate”.
Macfrut 2023 sarà anche l’occasione per conoscere tutti i dettagli di “Shake&Go”, il nuovo concorso ideato da Apo Conerpo a supporto delle iniziative di comunicazione e al fine di verificare l’effettivo impatto di In&Out sui consumatori: “Dopo la positiva esperienza dei primi due con ‘Fai il pieno di vitamine’ e ‘Vinci in leggerezza’ – prosegue Vernocchi – che ha permesso di raccogliere oltre 15.000 questionari di opinione per ogni iniziativa, consegnando decine di centrifughe e vaporiere multicottura ai fortunati vincitori, per l’ultima annualità abbiamo scelto di puntare sulla vita fuori casa e sulla ritrovata mobilità dopo i difficili anni del Covid: ‘Shake&Go’ metterà in palio, infatti, 100 mini frullatori portatili wireless per realizzare frullati freschi di frutta e verdura ovunque ci si trovi. Per partecipare al concorso ‘Shake&Go’ basterà rispondere a poche semplici domande compilando il questionario online sul sito ufficiale di IN&OUT www.ineout.eu/concorso entro il 31 maggio 2023”.