Il “piatto” degli italiani è in continua evoluzione. Cresce l’attenzione per i cibi sani e ricchi di gusto, dove componente vegetale e aspetti nutrizionali giocano un ruolo sempre maggiore. Meno proteine animali ed una particolare attenzione verso quelle vegetali, senza trascurare verdure, legumi e cereali possibilmente in un unico piatto gustoso ad alto contenuto di servizio.
È l’ultima proposta di Valfrutta, marca leader nel mercato delle conserve che presenta la novità Tutto in un Piatto. Una linea unica e distintiva, nata per portare innovazione sullo scaffale dei piatti pronti UHT dove Valfrutta vuole conciliare benessere e praticità.
Tutto in un Piatto Valfrutta è una linea di 3 ricette ad alto valore aggiunto che coniugano benessere e servizio, con ingredienti sani 100% vegetali, che si propongono come valide alternative alle proteine della carne. Le tre caratteristiche principali sono quindi la completezza (un pasto unico, sano e completo, ricco di gusto); la ricchezza (proteine vegetali, legumi, verdure e cereali) e il servizio (tre piatti gustosi pronti da scaldare in pochi minuti, direttamente nella confezione microondabile o in padella). Le tre referenze inoltre sono tutte senza conservanti e cotte a vapore per preservare i contenuti nutrizionali e garantire ricchezza di gusto e bontà. Il nuovo piatto è diviso in due scomparti, ad alto contenuto di servizio, moderno e microondabile, da 280 g (1 porzione), per una shelf life da 18 mesi.
Le tre referenze Valfrutta si compongono di 3 ricette originali con un mix di sapori che fanno riferimento alla tradizione mediterranea o ad una cucina aromatizzata alle erbe: le Polpette vegetali con riso bianco e riso rosso, una gustosa ricetta mediterranea in veste vegetariana, polpette con proteine del grano, semi di zucca e fibre di bambù. Un sapore unico creato dall’unione della salsa al pomodoro con le erbe aromatiche mediterranee e le melanzane. Il mix di Riso Bianco lungo e quello Rosso, cotto a vapore, conferisce al piatto un buon apporto di carboidrati, fibre, minerali e vitamine.
Polpette vegetali con bulgur, un piatto sfizioso e invitante, con polpette a base di proteine del grano, semi di zucca e fibre di bambù in salsa al pomodoro dal sapore mediterraneo con peperoni rossi e olive. In accompagnamento, un gustoso Bulgur con carote, cotto a vapore e profumato alla curcuma. La texture morbida e granulosa delle polpette e le note saporite del cereale conquistano al primo boccone.
Mix di legumi con riso nero e verdure, una sapiente e prelibata combinazione di ingredienti, che apportano proteine vegetali, carboidrati e un buon contenuto di fibre. Dal sapore dolce e dalla polpa tenera, i fagioli bianchi e rossi rappresentano l’anima del piatto. Arricchiscono il mix di sapori gli Edamame, i baccelli di soia che grazie alla cottura al vapore mantengono inalterata la loro dolcezza. Peperone Rosso e Zucchine bilanciano la ricetta in un connubio unico di sapori mediterranei. Infine, il riso nero, o riso Venere, completa il piatto con il suo gusto caratteristico e il suo profumo intenso.