CHEP SI ESPANDE IN EUROPA CENTRO-ORIENTALE

Condividi

CHEP, tra i leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori, annuncia nuovi piani di espansione in Europa Centro-Orientale (CEE). L’impresa amplierà infatti le proprie attività per la gestione pallet, attualmente esistenti in 23 Paesi europei, in altre sette nazioni: Romania, Bulgaria, Croazia e Serbia nei Balcani ed Estonia, Lettonia e Lituania nel Baltico.

 

“Questa strategia risponde alle esigenze dei nostri clienti” commenta Rodney Francis, CHEP Central & Eastern Europe President (nella foto). “L’ambiente della supply chain in Europa Centro-Orientale è in rapida modernizzazione e la maggior parte delle aziende che trattano beni di largo consumo stanno utilizzando i pallet per le loro operazioni di movimentazione. Ciò ha portato i nostri clienti attivi in quei Paesi a richiederci la stessa qualità di servizio e di attrezzature che assicuriamo loro in Europa Occidentale”.

CHEP opera in Europa Centro-Orientale dal 1998 e la sua presenza nella regione si sta rafforzando sempre più grazie alle attività esistenti in Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Polonia, Slovenia e Turchia. “Molte multinazionali hanno deciso di trasferire le operazioni in Europa Centro-Orientale adottando il sistema di pooling di pallet CHEP dopo aver sperimentato le inefficienze e i costi elevati legati all’utilizzo dei pallet in legno bianchi in interscambio” continua Francis. “Questa espansione ci permette di rispondere alle esigenze dei nostri clienti con servizi potenziati, che consentiranno loro di migliorare l’efficienza operativa e ridurre i costi della supply chain, senza parlare degli ulteriori vantaggi ambientali garantiti dal sistema di pallet riutilizzabili CHEP” spiega Rodney Francis. “L’ingresso in questi sette Paesi consentirà a CHEP di rafforzare le proprie partnership strategiche con le principali aziende globali operanti nel settore dei beni di largo consumo, dei prodotti agricoli e retail, oltre che ampliare gradualmente il servizio ai clienti nazionali”. In queste nuove realtà, CHEP impiegherà risorse locali per implementare le migliori best practice aziendali e gestire l’utilizzo dei pallet da parte di service provider, distributori al dettaglio e clienti locali.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE