CONFERENZA WUWM IN MEDIO ORIENTE, PALLOTTINI: “VOGLIAMO AFFERMARCI IN NUOVE AREE STRATEGICHE”

Condividi

“Stiamo lavorando per affermarci anche fuori dai confini tradizionali, perlopiù europei, con l’obiettivo di aprirci a mondi diversi, ma molto stimolanti e strategici, come quello mediorientale”.

Fabio Massimo Pallottini (nela foto), presidente di Italmercati e membro del board del WUWM, World Union of Wholesale Markets, l’Unione mondiale dei Mercati all’ingrosso, commenta la decisione di organizzare la conferenza mondiale dell’associazione per la prima volta in Medio Oriente, ad Abu Dhabi il 19 e 20 ottobre prossimi.

“L’area degli Emirati Arabi e non solo negli ultimi anni ha dimostrato interesse per sviluppare nuove realtà nel settore. Attraverso il parternariato con il porto di Abu Dhabi è stata organizzata questa conferenza su cui l’autorità portuale locale ha creduto fortemente, investendo con convinzione sul progetto”, spiega Pallottini. L’esponente del WUWM interverrà nella sessione plenaria dell’evento per parlare di temi legati alla sicurezza alimentare e alla sostenibilità lungo la filiera del fresco.

“Guardiamo a questa novità con interesse che potrebbe portare a nuove collaborazioni e aprire nuove sinergie. Con il presidente del WUWM Stéphane Layani stiamo lavorando per allargare i confini di questa nostra realtà. Personalmente mi sto concentrando in particolare sui temi legati all’Europa”. (e.z.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE