ITALIA ORTOFRUTTA AI “PROTAGONISTI”: FOCUS SU AGGREGAZIONE E COOPERAZIONE TRA OP

Condividi

Nell’incantevole cornice di Matera, designata capitale europea della cultura 2019, si terrà oggi 22 gennaio la serata “Protagonisti dell’Ortofrutta italiana” durante la quale saranno assegnati, come ogni anno, i prestigiosi “oscar” dell’ortofrutta (leggi news).

 

Ma questa edizione si arricchisce di contenuti con la presentazione di un progetto triennale, fortemente voluto da Italia Ortofrutta Unione Nazionale, sul tema “L’ortofrutta riparte dal Sud” che sarà al centro degli interventi pomeridiani che a partire dalle 15:40 si svolgeranno nella mediateca provinciale.

Italia Ortofrutta, come sottolinea in una nota, main partner dell’iniziativa, focalizzerà il suo intervento “L’integrazione diventa protagonista del mercato” sull’importanza dell’aggregazione quale strumento per rilanciare lo sviluppo del settore. Superando logiche individualistiche che spesso hanno rappresentato e rappresentano un limite per la crescita del settore ortofrutticolo, è possibile ottenere risultati importanti e ambire a un ruolo sempre più strategico per l’intera economia ortofrutticola nazionale. Stimolare l’aggregazione e la cooperazione tra le OP esistenti, non significa solo fare OP di dimensioni più grandi e/o AOP, ma vuol dire condividere insieme approcci comuni che vanno oltre i confini delle singole realtà aziendali al fine di creare nuovi paradigmi per far crescere la competitività delle nostre imprese.

L’Unione nazionale attende i propri soci e tutti i portatori di interesse a prendere parte all’iniziativa venerdì 22 gennaio presso la mediateca provinciale di Matera.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE