MELA VAL VENOSTA A MARK UP CON IL PROGETTO BIOGRAPHY

Condividi

Ieri – presso la sede del Sole 24 Ore a Milano, Mela Val Venosta ha partecipato al workshop di presentazione del 16° Rapporto di Mark Up, intitolato "In&out, come vendere l’ortofrutta Made in Italy".

Richiamo per molti professionisti del settore, il convegno anticipa e analizza in profondità quelli che sono i trend del momento in campo ortofrutticolo. In particolare, quest’anno, Roberto Della Casa, Docente dell’Università di Bologna e Titolare di Agroter, ha trattato interessanti temi legati all’export agroalimentare, dalla percezione dell’ortofrutta da parte degli italiani alle modalità più efficaci per distribuire i prodotti Made in Italy all’estero. Nello specifico, si è soffermato sulla vendita vera e propria, che va oltre la mera promozione del prodotto.
 
A sottolineare proprio gli aspetti più concreti e tangibili della vendita agroalimentare, Mela Val Venosta ha voluto "mettere in tavola" il suo innovativo Progetto BioGraphy, uno strumento di particolare impatto emozionale che fornisce maggiori informazioni al consumatore in merito al processo di acquisto delle sue Mele Bio. Infatti, BioGraphy svela al consumatore chi è il produttore delle sue mele biologiche, finalizzando la vendita grazie ad una maggiore trasparenza e coinvolgimento del fruitore all’acquisto.

Durante le pause del ricco programma del convegno, i partecipanti hanno potuto scoprire questo fantastico strumento informativo presso lo stand interattivo di Mela Val Venosta: l’intero concept dell’allestimento è concepito per guidare il consumatore ad avvicinarsi al mondo biologico della Val Venosta. Ogni confezione di prodotto bio riporta il nome del produttore che, una volta inserito nella homepage del sito biography.vip.coop, fa accedere direttamente alla sua scheda. La navigazione stessa del sito è stata proiettata su due monitor per mostrare con quanta semplicità ed immediatezza si possano ottenere innumerevoli informazioni relative al Mondo di Mela Val Venosta. Esposti presso lo stand i due pack principali del prodotto bio: cartoncino 2kg e vassoio 3 frutti.
 
A conclusione della giornata, è stato possibile, infine, degustare le croccantissime Mele Bio Val Venosta, la Golden più dolce e succosa e la Pinova di produzione biologica, dal gusto più equilibrato.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE